Menu principale
Home
Chi siamo
Articoli
FAQ - Dizionario
Link utili
Biblioteca /Library
Cerca
Area - TEST
Area - FORUM
QUESTIONARIO
Accesso Area Riservata





Password dimenticata?
Chi e' online
Home
sponsor ed annunci
Advertisement
Hanno aderito alla petizione per il Presidente della Regione Lazio in favore della Andrologia:

2░ Corso di Medicina Sessuale ed Andrologia per Infermieri PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
venerdý 31 ottobre 2008
2░Corso di Medicina Sessuale ed Andrologia per Infermieri 27-28 Maggio 2009, Aula Magna Ospedale Forlanini . Piazza Carlo Forlanini 1 Roma
scarica il programma
scarica il modulo di iscrizione

Perché soltanto un uomo su 7 affetto da "impotenza" si cura? Come mai un uomo affetto da "impotenza”" o disfunzione erettile, come più correttamente si dovrebbe chiamare, impiega in media tre anni prima di rivolgersi allo specialista? Eppure ci sono terapie efficaci e "sicure" per la disfunzione erettile in commercio da almeno 10 anni e bravi specialisti Andrologi su tutto il territorio nazionale.

Nonostante i disturbi sessuali siano un campanello di allarme di molte malattie gravi come infarto del miocardio, tumori e depressione, persistono atteggiamenti negativi e pregiudizi nei confronti dei disturbi sessuali che nella migliore delle ipotesi finiscono in barzelletta.

Il problema è culturale perché la diffusione del sapere scientifico su questi temi non ha ancora raggiunto tutti gli operatori sanitari e tutta la popolazione ma è anche politico perché non ci sono capillarmente le strutture andrologiche per intercettare questo bisogno così sentito e diffuso.

Questo corso rivolto agli Infermieri si propone di fornire le informazioni scientifiche sulla salute sessuale e gli strumenti tecnici affinché ogni operatore sanitario sia in grado di intercettare questo problema ed indirizzare correttamente il paziente.

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 15 aprile 2009 )
 
< Prec.
 
 
Bacheca
Raggiunto e superato l'obiettivo di 8000 firme!
 
Petizione Popolare al Presidente della Regione Lazio a favore dell'Andrologia
FORUM - Ultimi argomenti
Sondaggi
Syndication
 
 
 
© 2007 - 2019 - Aidass
Powering ed Engeenering by Starfarm Internet Communications su piattaforma Joomla